Chi Siamo - Eduwork

Un polo formativo orientato al lavoro

Eduwork è il primo polo formativo del Sud Italia completamente orientato al lavoro, realizzato e promosso da FMTS Group, azienda leader in Italia nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

Percorsi di formazione che aprono la strada al futuro

Eduwork nasce dalla fusione di Education e Work, è l’ecosistema in cui formazione e lavoro si incontrano, creando un sistema che garantisce nuove opportunità occupazionali e strumenti per le imprese per essere competitive all’interno di un mercato in rapida e costante trasformazione. Eduwork è un network che connette aziende e persone, è l’opportunità concreta per lavoratori ed imprese di dare forma al proprio futuro, attraverso l’acquisizione di strumenti e competenze per lo sviluppo competitivo del futuro.

Una grande esperienza nella formazione professionale

Dall’analisi dei dati, una formazione sempre al passo coi tempi

In un contesto sociale e globale caratterizzato dall’instabilità, attraversato da continue evoluzioni dell’economia e del mercato del lavoro, è essenziale per le imprese rimanere all’avanguardia e adattarsi rapidamente alle nuove sfide.
Per farlo, è essenziale anticipare e comprendere in anticipo i fabbisogni di competenze, sia hard che soft, necessarie alle professioni del presente e del futuro.
Per questo abbiamo creato un sistema di rilevazione dei fabbisogni agile che prevede il monitoraggio costante del mercato del lavoro, l’analisi delle tendenze di settore e dei dati sull’occupazione e l’ascolto attivo delle richieste delle imprese e delle risorse necessarie al loro interno.

Molto oltre la formazione

La maggior parte dei corsi di formazione in Italia prepara risorse con competenze insufficienti o inadeguate a rispondere alle reali esigenze delle imprese. Oltre a costituire un impedimento allo sviluppo competitivo delle realtà imprenditoriali, che hanno difficoltà a trovare profili con le giuste competenze, questo fattore è motivo di frustrazione per le persone in cerca occupazione.

Grazie alla creazione di partnership strategiche e al costante confronto con aziende leader nei propri settori di riferimento, il modello Eduwork mira a trasferire competenze rilevanti e pertinenti, che rispondono alle aspettative occupazionali degli iscritti e ne garantiscono l’accesso immediato nel mondo del lavoro.

Un ecosistema innovativo per la formazione del futuro

L’innovazione è un fattore chiave per distinguersi dalla concorrenza e rimanere competitivi, già a partire dalla formazione. Per questo abbiamo investito nella creazione di un polo tecnologico dotato di strumentazione avanzata, che consente agli studenti di fare pratica con le tecnologie emergenti e di acquisire padronanza di tutte le attrezzature che saranno presenti nel mondo del lavoro reale.

Il polo formativo Eduwork

Il polo formativo Eduwork nasce da FMTS Group ed ha sede in Campania, a Pontecagnano Faiano, e si estende per circa 2000 mq, con una capacità di accoglienza di oltre 400 studenti, con laboratori dotati di attrezzatura tecnologica, aule virtuali, aule didattiche, un’area ristoro e una caffetteria.
Eduwork è il primo polo formativo del Sud Italia completamente orientato al lavoro, realizzato e promosso da FMTS Group, azienda leader in Italia nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione. Grazie a percorsi formativi altamente professionalizzanti, sviluppati sulla base di un’accurata attività di analisi del mercato e delle necessità delle imprese, Eduwork favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, costituendo un punto di riferimento sia per chi è in cerca di occupazione, sia per le aziende che intendano accrescere la propria competitività investendo in risorse altamente qualificate.
Parliamone
1
Posso aiutarti?
Scan the code
Ciao sono Mariarita di Eduwork,
grazie per averci contattato. Come posso esserti utile?