Eduwork: il modello formativo che ha a cuore il futuro delle persone e delle imprese

Cosa succede nel mercato del lavoro in Italia?

L’Italia vive l’incapacità di creare un collegamento diretto tra mondo della formazione e mondo del lavoro. Se da un lato esistono infatti alti tassi di disoccupazione, soprattutto giovanile, dall’altro le imprese faticano a trovare risorse qualificate, in possesso delle nuove competenze legate alle professioni nascenti o che ancora non esistono.

1 %
delle professioni presenti in Italia cambierà nel prossimo decennio
1 %
degli imprenditori italiani, non riesce a trovare profili con le giuste competenze
1 %
dalle figure professionali risulta difficile da reperire per mancanza di talenti
1 %
delle aziende italiane non riesce a trovare le competenze e i profili ricercati

Fonte Manpower Group sul Talent Shortage

Eduwork nasce con l’obiettivo di colmare il gap, oggi molto profondo, tra le competenze richieste dalle aziende e quelle effettivamente in possesso da parte dei lavoratori.

Grazie a percorsi formativi altamente professionalizzanti, sviluppati sulla base di un’accurata attività di analisi del mercato e delle necessità delle imprese, il nostro Polo Formativo per il Lavoro rappresenta un punto di riferimento per chiunque sia in cerca di occupazione e per le aziende che intendono accrescere la propria competitività investendo in risorse altamente qualificate.

Rivoluzioniamo l’esperienza della formazione

I percorsi di formazione professionale all’interno del nostro polo garantiscono agli studenti esperienze di apprendimento dinamiche, pratiche ed immersive, e prevedono programmi in cui formazione teorica e formazione pratica sono perfettamente armonizzate.

Il nostro obiettivo è superare i tradizionali metodi di apprendimento, e preparare gli studenti alle sfide reali del mondo del lavoro, aiutandoli a sviluppare competenze pratiche e pertinenti, da spendere subito nel mondo del lavoro. Grazie al supporto di tecnologie all’avanguardia e attraverso programmi di apprendimento esperienziale che includono stage e tirocini in azienda, i corsi Eduwork costituiscono un vero trampolino di lancio per l’ingresso nel mondo del lavoro, contribuendo in modo significativo alla crescita e allo sviluppo professionale di tutti i partecipanti.

Accompagniamo gli studenti verso il mondo del lavoro attraverso azioni concrete

Vogliamo intervenire, in modo concreto, efficiente e pragmatico, sul disallineamento tra domanda e offerta di lavoro. Per questo supportiamo i nostri studenti, dal momento dell’iscrizione fino al loro ingresso nel mondo del lavoro, impegnandoci ad offrire servizi di politiche attive del lavoro e garantendo l’invio mirato delle candidature, su tutto il territorio nazionale.

Oltre 500 aziende si sono affidate a noi

Eduwork è un modello di formazione che rappresenta una vera e propria Academy Aziendale, un luogo fisico e virtuale in cui si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti e strategie per la coesione e la crescita delle persone all’interno dell’impresa. Formiamo i professionisti che le aziende stanno cercando, grazie a partnership strategiche stabilite con le aziende leader nei rispettivi settori di competenza, garantendo ai nostri iscritti un accesso immediato al mondo del lavoro.
Eduwork è il primo polo formativo del Sud Italia completamente orientato al lavoro, realizzato e promosso da FMTS Group, azienda leader in Italia nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione. Grazie a percorsi formativi altamente professionalizzanti, sviluppati sulla base di un’accurata attività di analisi del mercato e delle necessità delle imprese, Eduwork favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, costituendo un punto di riferimento sia per chi è in cerca di occupazione, sia per le aziende che intendano accrescere la propria competitività investendo in risorse altamente qualificate.
Parliamone
1
Posso aiutarti?
Scan the code
Ciao sono Emanuela di Eduwork,
grazie per averci contattato. Come posso esserti utile?